Festa della Castagna
BUONABITACOLO - 27 28 29 ottobre e 4 novembre Vai al Borgo

A Buonabitacolo la prima festa della castagna Eventi a Salerno




Torna la “festa della castagna” nella sua seconda edizione, il 27-28-29 ottobre presso la piazza Sandro Pertini a Buonabitacolo dalle ore 21.


In una piazza allestita artisticamente per l'occasione, potrete gustare particolari piatti a base di castagna trascorrendo serate divertenti e rilassanti con gli spettacoli musicali e danzanti delle tre sere!
27 ottobre con musica popolare dal vivo 28 ottobre con musiche classiche e inedite del gruppo etnico-popolare "Zeketam", una combinazione tra melodie antiche e sonorità innovative, modellata da svariate ritmiche possenti e dinamiche. Una musica che partendo dall'Irpinia ha poi affascinato il centro-sud Italia fino a raggiungere i palcoscenici di Berlino, sarà portata ora a Buonabitacolo per uno spettacolo da non perdere! 29 ottobre lo spettacolo danzante offerto dalla scuola di ballo "Capoeira Danza & Fitness"
Continuerà poi il 4 novembre, dalle ore 17.00 presso il centro sociale Cupola, con un workshop su "l'artigianato e l'occupazione giovanile" con esperti nel settore. La collaborazione dall' Associazione "Lo Stare Insieme" che mostrerà alcuni giochi in legno che rievocano le tradizioni del 1700 (tra i quali due inediti!) e la presenza di uno scultore falegname che mostrerà un tutorial sulla lavorazione artistica del legno al tornio. Saranno esposti i lavori fatti dagli alunni delle scuole primarie di Buonabitacolo per l'occasione della festa e saranno premiati i più belli e significativi. Alle 20 ci sarà l'estrazione della lotteria e la premiazione dei vincitori se presenti.

Associazione culturale "Cilento on the road"

Via S. Anna, 20 - 84050 Rocca Cilento (SA)