Ritorno al Borgo
CASTELNUOVO CILENTO - Ritorno al Borgo dal 24 al 27 luglio Vai al Borgo

Da martedì 24 a giovedì 26 luglio 2018 Castelnuovo Cilento, in provincia di Salerno, sarà la location della manifestazione "Ritorno al Borgo", organizzata dalla Pro Loco di Castelnuovo, che proporrà una serie di eventi esclusivi per i tanti ospiti che si alterneranno tra le caratteristiche stradine del borgo medievale.

Per l’occasione, saranno allestiti alcuni stand gastronomici che proporranno i piatti tipici della cucina cilentana, come fusilli alla cilentana, parmigiana di melanzane, caciocavallo alla brace, fiori di zucca e zucchine fritte; pollo, salsiccia e pancetta alla brace, soffritto al sugo, foglie e patate, polpette alla cilentana, pane casereccio e dolci tipici.

Le vie del paesino cilentano ospiteranno anche gli stand degli artigiani locali che mostreranno la lavorazione dei metalli, l'arte del ricamo, la preparazione della lana filata a mano con il metodo antico e la creazione e produzione dei cesti in vimini.

Tra gli spettacoli dal vivo, l’esibizione itinerante per il borgo degli “Zira” e dei “Poveri Cristi”, mentre, sul palco centrale, il 24 luglio si esibirà Angelo Loia, il 25 luglio spazio ai Kiepò, mentre chiuderanno la manifestazione il 26 luglio i RittAntico.

Associazione culturale "Cilento on the road"

Via S. Anna, 20 - 84050 Rocca Cilento (SA)