Sagra della Cerasa Cilentana
ACQUAVELLA - Dal 7 al 9 giugno 2019 località Carullo Vai al Borgo Scarica Locandina

La cerasa (ciliegia) cilentana nuovamente protagonista in località Carullo (“Il Paese della Ciliegia”) della frazione Acquavella di Casal Velino (SA). Dal 7 al 9 Giugno 2019, infatti, è in programma la terza edizione della “Sagra della Cerasa Cilentana”. La Sagra è nata nel 2015, per volere della popolazione di Carullo, che ha deciso di ricordare nella gioia e nella spensieratezza l’importanza di questo frutto e con esso tutti i coltivatori che hanno reso e rendono possibile l’evento.

La Sagra della Cerasa ha registrato un afflusso immenso di persone nelle prime tre edizioni ed è cosi che col passare del tempo questa manifestazione vorrebbe diventare una tradizione vera e propria.

Fra le tante tipicità gastronomiche, accompagnate da vino rosso locale, è possibile gustare: formaggio caprino con melassa di ciliegie; fusilli caserecci con sugo di ciliegie; arista di maiale aromatizzata al sugo di ciliegie; patatine fritte; bocconotti, nasprati, “pizza roce”, cannoli (tutti a base di confettura artigianale di ciliegie). Corposo anche il programma musicale con Kiepò (2 Giu), Rittantico (3), Manuel Scarpitta Folk Band (4).

Associazione culturale "Cilento on the road"

Via S. Anna, 20 - 84050 Rocca Cilento (SA)